Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Incidente a Fiumicino, su via Portuense atterra l’eliambulanza: traffico bloccato

14 novembre 2020 | 15:38
Share0

Ricoverato con l’eliambulanza al San Camillo di Roma un uomo, feriti anche madre e 2 figli che viaggiavano sull’altra auto

Fiumicino – Scontro fra una Fiat 600 e una Mini a Fiumicino, su via Portuense. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, si tratterebbe di un frontale. Dai primi accertamenti, infatti, sembrerebbe che una macchina stesse percorrendo contromano la corsia a senso unico, andandosi a scontrare con un’altra auto, sulla quale viaggiava una donna con i due figli, all’uscita del benzinaio.

Sul posto gli uomini della Polizia Locale per i rilievi di rito e chiarire l’esatta dinamica dei fatti, gestire la viabilità (traffico fortemente rallentato), i Vigili del Fuoco (che hanno messo in sicurezza l’area), i volontari della Misericordia e il personale sanitario del 118 con due ambulanze e l’automedica Ares 118. 

Il guidatore dell’auto che avrebbe percorso il senso unico contromano è stato trasportato in condizioni gravi e al San Camillo di Roma con l’eliambulanza, mentre la donna è stata ricoverata in ambulanza al Grassi di Ostia. In condizioni meno gravi i due ragazzi, presi anch’essi in cura dal 118.

I primi a intervenire, poiché di passaggio, sono stati i volontari della Misericordia di Fiumicino, che hanno caricato il ferito più grave poi trasportato al San Camillo l’elisoccorso. Un plauso agli uomini e alle donne della Polizia Locale e al personale dell’Ares è stato espresso dalla responsabile della Misericordia, Elisabetta Cortani, per il tempestivo intervento. Anche la comandante dei Vigili urbani di Fiumicino, Lucia Franchini, si è complimentata con i volontari della Misericordia e i sanitari dell’Ares.

La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle forze dell’ordine, solo al termine delle rilevazioni effettuate dagli uomini della Polizia Locale si avrà il quadro esatto dei fatti. Sul posto anche i mezzi della Cobracar per rimuovere le due auto dalla strada.

In aggiornamento…

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino