Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Latina, si cambia in camerino e tenta di uscire dal negozio senza pagare i vestiti: arrestato

14 novembre 2020 | 06:37
Share0
Latina, si cambia in camerino e tenta di uscire dal negozio senza pagare i vestiti: arrestato

Latina – Nel pomeriggio di ieri, gli uomini della Squadra Volante hanno tratto in arresto un cittadino straniero, di nazionalità romena, responsabile di tentato furto aggravato all’interno del negozio “Oviesse”, ubicato all’interno del Centro Commerciale “Latina Fiori”.

L’uomo, un 23enne pregiudicato, dopo aver prelevato alcuni capi d’abbigliamento dagli scaffali dell’esercizio, si era recato all’interno dei camerini e, dopo aver staccato le apposite placche antitaccheggio, aveva indossato i capi sotto i propri vestiti cercando di varcare l’uscita del negozio senza pagare la merce.

Tutte le sue manovre non sono però sfuggite ad uno degli addetti all’antitaccheggio del negozio, che, prima che l’uomo riuscisse a guadagnare la fuga, è riuscito a fermarlo facendo intervenire sul posto gli uomini della Squadra Volante che, constatato il tutto, lo hanno tratto in arresto per tentato furto aggravato.

Nella circostanza è stato anche sequestrato un coltello, utilizzato dall’arrestato per staccare dagli abiti le placche antitaccheggio. Dell’avvenuto arresto è stato dato avviso al Sostituto procuratore presso il Tribunale di Latina, il quale ha disposto che l’arrestato venga trattenuto presso le Camere di Sicurezza della Questura, in attesa del rito direttissimo.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Latina