l'iniziativa |
Cronaca Locale
/

Pomezia aderisce alla Campagna “Illumina Novembre”: la Torre Civica si accende di bianco

14 novembre 2020 | 06:01
Share0
Pomezia aderisce alla Campagna “Illumina Novembre”: la Torre Civica si accende di bianco

Domenica sera la Torre civica di piazza Indipendenza si illuminerà di bianco per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al polmone, una delle più diffuse e mortali neoplasie

Pomezia – Il Comune di Pomezia sostiene anche quest’anno la Campagna Illumina Novembre dell’associazione Alcase. Domenica sera la Torre civica di piazza Indipendenza si accenderà di bianco per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al polmone, una delle più diffuse e mortali neoplasie.

“In questa fase così delicata che stiamo attraversando – spiega l’Assessore Miriam Delvecchio – è fondamentale sensibilizzare la cittadinanza in modo da creare consapevolezza sui problemi legati a questa patologia. Ricordiamoci che i malati oncologici sono maggiormente esposti al rischio contagio da Covid-19 ed è nostro dovere tutelarli indossando la mascherina anche all’aperto e mantenendo il distanziamento sociale”.

“Ringraziamo l’associazione Alcase – aggiunge il Sindaco Adriano Zuccalà – che porta avanti progetti di prevenzione e raccolte fondi cercando di attirare l’attenzione dell’opinione pubblica verso una patologia che rimane ancora oggi ancorata al ‘marchio negativo del fumatore’ e a quello, altrettanto negativo, dell’incurabilità. Quest’anno hanno già aderito 101 Comuni italiani, coinvolgendo oltre 12 milioni di cittadini”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Pomezia
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Pomezia