“Aiuto, vuole buttarsi da ponte Garibaldi”, ma è un falso allarme: pomeriggio di paura a Roma

16 novembre 2020 | 14:56
Share0
“Aiuto, vuole buttarsi da ponte Garibaldi”, ma è un falso allarme: pomeriggio di paura a Roma

Allertati da alcuni passanti, i carabinieri hanno raggiunto ponte Garibaldi, scoprendo che il presunto suicida era in realtà un senzatetto affamato

Roma – Attimi di paura a Roma, dove sabato pomeriggio, a seguito di una segnalazione di un cittadino al numero di emergenza 112, i carabinieri della Compagnia di Roma Trastevere sono intervenuti sul ponte Garibaldi dove era stata segnalata la presenza di una persona con l’apparente intenzione di volersi gettare nel vuoto.

L’immediato intervento della pattuglia della Stazione Carabinieri di Roma Trastevere, in quel momento più vicina al ponte, ha permesso di raggiungere il luogo in pochissimi minuti. I militari hanno individuato la persona, che effettivamente in quel momento si trovava sul parapetto, scoprendo che non aveva alcuna intenzione di buttarsi.

L’uomo, un senza fissa dimora, parlando con i militari ha così riferito di avere fame, poiché non mangiava già da molto. L’operatore della Centrale Operativa del Gruppo di Roma che aveva poco prima coordinato l’intervento dei militari, avuto contezza di ciò dai due carabinieri intervenuti, ha fatto avvicinare presso la sede del Comando Provinciale una seconda pattuglia a cui ha affidato il proprio pranzo a sacco, preparato dalla mensa, e lo ha fatto recapitare all’uomo, che dopo essersi rifocillato ha ringraziato i militari e si è allontanato.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo