Seguici su

Cerca nel sito

Aranova, riaccesi i termosifoni la scuola si allaga: studenti rimandati a casa

Allagati tutti e tre i piani dell'istituto, plesso impraticabile. Severini: "Assurdo che le prove vengano fatte quando la scuola è chiusa e nessuno può controllare cosa accade"

Fiumicino – Come prevede la legge, a metà novembre si riaccendono i termosifoni nelle scuole. Gli impianti vengono testati nei giorni precedenti (come da prassi) per verificare che tutto funzioni regolarmente così da permettere agli studenti di poter studiare in ambienti caldi durante i mesi più freddi dell’anno. Ma dopo le prove, l’istituto si è completamente allagato.

Succede nella scuola dell’infanzia ed elementare a via Michele Rosi di Aranova, nel nord del Comune di Fiumicino, che questa mattina era completamente allagata e impraticabile. Tutti e tre i piani della struttura erano pieni d’acqua, rendendo impraticabile la struttura. I ragazzi accompagnati dai genitori sono stati rimandati a casa mentre per le giovani menti che hanno raggiunto il plesso con il Tpl scolastico si è infatti provveduto a richiamare i genitori affinché raggiungano la scuola per riportare a casa i figli, creando non pochi disagi a chi era sul posto di lavoro.

“E’ assurdo che le prove vengano fatte durante il weekend – commenta il consigliere della lista civica Crescere Insieme, Roberto Severini – quando la scuola è chiusa e nessuno può controllare quello che succede. Per non parlare dei tanti disagi per quei genitori che hanno mandato i figli a scuola con lo scuolabus e ora sono stati chiamati sul posto di lavoro per andare a prendere i loro figli. Nel frattempo l’acqua continua a uscire creando non pochi danni alla struttura“. Allertato l’assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Fiumicino, che sta mandando una squadra sul posto, ma viste le dimensioni dell’allagamento non si esclude anche un intervento dei Vigili del Fuoco.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino