Seguici su

Cerca nel sito

Covid-19 a Fiumicino, oltre 50 nuovi casi in poche ore: 360 in tutto i positivi accertati

Montino preoccupato: "La situazione è seria. Il picco di oggi è molto alto, per questo l'aumento va stoppato immediatamente"

Fiumicino – “I positivi nel nostro Comune, secondo i dati forniti dalla Asl Roma 3, a oggi ammontano a 360“. Lo annuncia il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino. Dall’ultimo bollettino (leggi qui) diffuso nella giornata di sabato, sono 53 i nuovi casi accertati nelle ultime ore.

“La situazione è seria. Purtroppo – aggiunge – il numero di contagi, nonostante l’elevato numero di controlli da parte delle forze dell’ordine, non si arresta e negli ultimi dieci giorni c’è stato un crescendo davvero preoccupante. Il picco di oggi è molto alto, per questo l’aumento va stoppato immediatamente. Anche perché, se continuiamo così, rischiamo di arrivare in prossimità delle festività natalizie con una situazione ingovernabile“.

“Non dimentichiamoci mai – conclude – di igienizzare con frequenza le mani, di mantenere le distanze di sicurezza fra persone, di indossare sempre le mascherine, anche all’aperto e di limitare gli spostamenti non necessari. La diminuzione del numero di contagi è anche una nostra responsabilità”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino