il fatto

Fiumicino, parto prematuro in via Bombonati: mamma e bimba salvate dall’Ares 118

16 novembre 2020 | 12:58
Share0
Fiumicino, parto prematuro in via Bombonati: mamma e bimba salvate dall’Ares 118

La giovane donna, una 25enne nigeriana, avvertiva dolori addominali e chiari segnali dell’imminente parto e ha allertato subito i sanitari del 118

Fiumicino – Mattinata movimentata per gli operatori sanitari dell’Ares, che sono intervenuti in via Bombonati per soccorrere una donna che stava partorendo in una situazione di emergenza.

La giovane donna, una 25enne nigeriana, avvertiva dolori addominali e chiari segnali dell’imminente parto e ha allertato subito i sanitari del 118, che giunti sul posto hanno assistito alla rottura delle acque e all’inizio del travaglio.

Due operatori sanitari hanno soccorso la neonata, cercando al tempo stesso di comunicare con le amiche della donna presenti nella stanza, nonostante le barriere linguistiche.

Una volta clampato il cordone ombelicale la piccola è stata avvolta in una coperta termica e posizionata in grembo alla mamma, che è stata trasportata con l’Automedica in codice rosso al “Grassi”, dove è stata accolta dal personale medico per le cure insieme alla neonata.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino