L'Operazione

Rimosse 8 tonnellate di rifiuti dalla Darsena di Fiumicino

16 novembre 2020 | 14:28
Share0
Rimosse 8 tonnellate di rifiuti dalla Darsena di Fiumicino
Rimosse 8 tonnellate di rifiuti dalla Darsena di Fiumicino
Rimosse 8 tonnellate di rifiuti dalla Darsena di Fiumicino

E’ solo uno uno dei 12 interventi, con cadenza mensile o all’occorrenza, previsti dalla convenzione tra l’Autorità Portuale e l’Amministrazione di Fiumicino

Fiumicino – “Questa mattina l’Ati, società che svolge il servizio di raccolta dei rifiuti, è intervenuta nella Darsena di Fiumicino per uno dei 12 interventi, con cadenza mensile o all’occorrenza, previsti dalla convenzione tra l’Autorità Portuale e l’Amministrazione di Fiumicino, per raccogliere in uno scarrabile munito di ragno i vari rifiuti dallo specchio d’acqua”. Ad annunciarlo è l’assessore all’Ambiente Roberto Cini.

Sono stati prelevati – spiega Cini – materiali vari per circa 8 tonnellate, tra cui una quarantina di tronchi di medie e grandi dimensioni. È giusto ribadire, visto le notizie inesatte e incomplete apparse di recente sulla stampa, che la competenza degli interventi è in capo all’Autorità di Sistema che deve organizzare e coordinare i vari soggetti coinvolti, ovvero il Circolo Velico, la Cooperativa Porto di Traiano e la ditta dei sommozzatori Mtm Service, che devono convogliare i rifiuti, spostando spesso molte imbarcazioni, in due punti di raccolta”.

Solo dopo questi interventi propedeutici l’Ati, per conto dell’Amministrazione comunale, può infine intervenire. La precisazione è doverosa per far comprendere meglio la complessità di queste articolate operazioni di bonifica”, conclude Cini.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino