il progetto |
Cronaca Locale
/

Autostrada Roma-Latina, il consigliere di FdI Ialongo chiede chiarezza

17 novembre 2020 | 09:30
Share0
Autostrada Roma-Latina, il consigliere di FdI Ialongo chiede chiarezza

La richiesta di far partire i lavori come segnale di ripresa dell’economia

Latina – “La storia della Roma-Latina continua a stupire”.

Il consigliere comunale di FdI Latina, Giorgio Ialongo interviene sulla questione relativa alla realizzazione dell’autostrada di collegamento tra la Capitale e il capoluogo pontino.

“Fanno bene – scrive in comunicato Ialongo – le categorie economiche, come i costruttori pontini, a chiedere una volta per tutte maggiore chiarezza e trasparenza, soprattutto da parte della Regione Lazio che di questa opera è sostenitrice da decenni, senza mai aver visto l’ombra di un cantiere.

La revisione del progetto, come leggiamo da più parti, è oggi più che mai dannosa. Non vorremmo che l’emergenza covid, di punto in bianco, divenisse il pretesto di ridimensionare l’opera per raggranellare risorse, a maggior ragione laddove ancora nessun cantiere è stato avviato.

I continui cambi di fronte sull’autostrada Roma-Latina autorizzano a qualsiasi cattivo pensiero. Mi auguro che – conclude il consigliere di FdI – , al più presto si faccia chiarezza. E che i lavori possa partire come primo vero e tangibile segnale per la ripresa dell’economia locale e nazionale”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Latina