IL FATTO |
Cronaca Locale
/

Bomba d’acqua nel sud pontino: allagamenti a Latina, Terracina e Gaeta

17 novembre 2020 | 11:31
Share0
Bomba d’acqua nel sud pontino: allagamenti a Latina, Terracina e Gaeta

Sono state 50 le richieste di aiuto alla sala operativa dei vigili del fuoco

Latina – La sala operativa dei vigili del fuoco di Latina ha ricevuto ben 50 richieste di aiuto nella notte appena trascorsa. La bomba d’acqua che si è abbattuta nel sud pontino nella tarda serata di ieri, 16 novembre, ha creato non pochi disagi ai cittadini.

Le richieste al 115 sono arrivate da Latina, Terracina, Gaeta e Castelforte. Tante da costringere i vigili del fuoco a lavorare incessantemente per tutta la notte.

Gli interventi sono stati per allagamenti. Fortunatamente, però, i soccorritori non hanno registrato situazioni di particolare rilievo. Ma stanno lavorando tuttora con le squadre di Gaeta e Castelforte, seppure la situazione risulti ormai sotto controllo.

In supporto al personale dei vigili del fuoco anche gli uomini della Protezione civile e delle forze dell’ordine.

Come conseguenza delle forti piogge registrate nella serata di ieri, Acqualatina fa sapere che “le sorgenti che alimentano le centrali di Capodacqua e Mazzoccolo potrebbero manifestare lievi fenomeni di torbidità”.

La società che occupa del servizio idrico sul territorio pontino informa anche chei nostri tecnici sono impegnati sin dalle prime ore del mattino, e già nei giorni scorsi, nel monitoraggio delle acque, con analisi di laboratorio e manovre tecniche volte a garantire la qualità del servizio a tutti i cittadini.

Dai primi controlli effettuati, la situazione risulta nella norma e non sussistono fenomeni di intorbidamento.

Sarà comunque nostra cura fornire tempestive informazioni, a cittadini ed Enti, non appena disponibili”.

(Il Faro online)