Il lutto |
Cronaca Locale
/

Lutto a Fiumicino, è morto Mauro Cicatiello

17 novembre 2020 | 11:44
Share0
Lutto a Fiumicino, è morto Mauro Cicatiello

Mauro Cicatiello si è spento nella notte all’età di 72 anni: il cordoglio del mondo della politica

Fiumicino – La comunità di Fiumicino è a lutto: si è spento nella notte, all’età di 72 anni, Mauro Cicatiello, presidente dell’Avis. I funerali si svolgeranno domani, 18 novembre, alle 14.30 alla chiesa della Madonnella.

“Era un amico da sempre, un uomo di una famiglia importante della nostra comunità che ha contribuito alla crescita di Isola Sacra e di Fiumicino. Onestà e affidabilità sono stati i valori che ha voluto trasferire a tutti quelli che gli sono stati vicino. Mancherà a tutti noi”. Queste le parole di cordoglio di Mario Baccini e dei Cristiano popolari per la scomparsa di Mauro Cicatiello.

“Un secondo papà, uno zio, un fratello maggiore, non so descrivere cosa eri per me. Rimarrai sempre nel mio cuore. Ciao Mauro, ciao ‘Assesso’, non scorderò mai i tuoi consigli, i tuoi suggerimenti, i tuoi insegnamenti e ne farò tesoro”, il ricordo sui social del presidente del Comitato spontaneo Isola Sacra, Fabrizio Pagliuca.

“Apprendiamo tutti con enorme dispiacere la notizia della scomparsa di Mauro Cicatiello, protagonista per anni della vita politica del nostro Comune ed esponente di una delle famiglie storiche della nostra città. Da sempre attento alle istanze del territorio e impegnato nel sociale, in particolare modo con l’Avis. A tutta la sua famiglia e ai suoi cari, il cordoglio di tutta l’Amministrazione“, il messaggio di condoglianze del vicesindaco di Fiumicino, Ezio Di Genesio Pagliuca.

“Ho appreso con profondo rammarico della scomparsa di Mauro Cicatiello. A lui mi legava un rapporto profondo, che andava oltre la politica e veniva da lontano, da quando i miei arrivarono a Fiumicino. La sua famiglia fu la prima a ospitarli. Mauro ha fatto la storia di questo comune, non solo come rappresentante politico. Era molto attivo nel mondo associativo e nel sociale. Un uomo sorridente, disponibile. Espressione di questo territorio. Perdiamo una persona che ha dato tanto e costruito questo Comune. Ha gettato le fondamenta di una comunità che negli anni è cresciuta ma ha sempre mantenuto quello spirito che l’ha caratterizzata nei primissimi anni, da quando le famiglie storiche arrivarono da ogni parte d’Italia bonificando Isola Sacra. Oggi piangiamo una colonna. Lo porteremo nel cuore“. Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino