la vicenda |
Cronaca Locale
/

Concessioni balneari: i Sindaci del litorale pontino scelgono una linea comune

18 novembre 2020 | 05:00
Share0
Concessioni balneari: i Sindaci del litorale pontino scelgono una linea comune

Fondi, Formia, Latina, Minturno, Ponza, Sabaudia e Terracina hanno concordato i contenuti di una delibera di indirizzo comune.

Latina – “In modalità remota, si è svolto ieri un incontro sul tema delle concessioni balneari, presenti il Presidente della Provincia Carlo Medici e i Sindaci, o loro delegati, dei Comuni del litorale della provincia di Latina che ad oggi non hanno adottato atti amministrativi in merito o non ne hanno completato l’iter: Fondi, Formia, Latina, Minturno, Ponza, Sabaudia e Terracina” – lo comunica in una nota il Comune di Latina.

“Obiettivo la definizione di una linea comune sulla questione delle concessioni balneari alla luce della Direttiva Bolkestein, della Legge 30.12.2018 (art. 1 commi 682 e 683) e del Decreto Rilancio.

I Sindaci hanno condiviso la necessità di tracciare un percorso condiviso: sono stati concordati i contenuti di una delibera di indirizzo comune a supporto delle successive determinazioni dirigenziali, oltre a una serie di azioni coordinate che coinvolgeranno Regione Lazio e Camera di Commercio. La delibera, una volta redatta, sarà trasmessa alla Regione per un parere in merito”.