Seguici su

Cerca nel sito

Covid-19, la ministra Azzolina: “L’aumento dei contagi? Non è colpa della scuola”

La Ministra dell'Istruzione: "Sarò davvero soddisfatta quando tutti gli studenti saranno tornati in classe. Guarderemo la curva e poi decideremo"

Roma – “La scuola non ha avuto un’incidenza decisiva per l’innalzamento dei contagi, non avevo dubbi. In estate si è lavorato tanto e gli adulti sono stati bravi a far rispettare le regole. Sarò davvero soddisfatta quando tutti gli studenti saranno tornati in classe. Ci sarà un ritorno graduale, guarderemo la curva e poi decideremo”. Lo ha affermato la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, intervenendo “Non Stop News” su Rtl.

“Spero – ha aggiunto – che le limitazioni odierne siano temporanee. Ahimè, il Ministro dell’Istruzione non può decidere sull’apertura o chiusura della scuola, decidono gli enti locali”.

Per quanto riguarda “gli esami di maturità, vedremo nei prossimi mesi: posso dire che l’anno scorso, quando abbiamo dovuto decidere come fare l’esame di maturità, abbiamo coinvolto gli studenti e molte loro proposte, che erano molto mature, le abbiamo accolte. Vi assicuro che non prenderemo alcuna decisione senza coinvolgerli”.

(fonte: Adnkronos)