Il Fatto

Ladispoli, bonificato il fosso Vaccina: a breve sarà la volta del Sanguinara

19 novembre 2020 | 12:07
Share0
Ladispoli, bonificato il fosso Vaccina: a breve sarà la volta del Sanguinara

Perretta: “A nome dell’amministrazione comunale ringraziamo il Consorzio di bonifica che, quest’anno, ha dato disponibilità per un intervento ulteriore di pulizia e manutenzione”

Ladispoli – “Il lavoro di manutenzione e bonifica dei corsi fluviali di Ladispoli, grazie alla disponibilità del Consorzio di bonifica dell’agro romano, è stato reiterato consentendo alla città di avere più decoro e maggior sicurezza idrogeologica. È stato appena terminato l’intervento sul fosso Vaccina e la prossima settimana inizierà quello sul Sanguinara”.

A parlare è il vicesindaco Pierpaolo Perretta che ha annunciato ai cittadini la realizzazione di importanti interventi che garantiranno la tenuta dei corsi d’acqua che attraversano Ladispoli durante la stagione delle piogge.

“Una corretta e continua manutenzione dei nostri corsi fluviali – prosegue Perretta – è divenuta assolutamente indispensabile e stiamo cercando di trovare il modo, attraverso convenzioni onerose con il Consorzio di bonifica dell’agro romano che è il soggetto competente in tale ambito, di effettuare più interventi durante l’anno.

A nome dell’amministrazione comunale ringraziamo il Consorzio di bonifica che, quest’anno, ha dato disponibilità per un intervento ulteriore di pulizia e manutenzione”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ladispoli
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ladispoli