IL FATTO |
Cronaca Locale
/

Stalker evade dai domiciliari e minaccia i poliziotti: 50enne di Latina arrestato

19 novembre 2020 | 11:21
Share0
Stalker evade dai domiciliari e minaccia i poliziotti: 50enne di Latina arrestato

L’uomo era ristretto ai domiciliari in un’altra abitazione perché raggiunto da divieto di avvicinamento all’ex coniuge

Latina – Nella serata di ieri i poliziotti della Questura di Latina, nel corso dei servizi di prevenzione e controllo del territorio, sono intervenuti in una via del centro cittadino su richiesta di una donna, che segnalava al 113 la presenza del suo ex coniuge, un 50enne già conosciuto dalle forze dell’ordine, proprio sotto la sua abitazione.

La stessa, in forte stato di agitazione, ha raccontato agli agenti che l’ex marito era stato allontanato dall’autorità giudiziaria dalla casa familiare per maltrattamenti in famiglia e successivamente posto al regime degli arresti domiciliari presso un’altra abitazione, poiché non ottemperante al divieto di avvicinamento all’ex coniuge.

I poliziotti nel frattempo giunti sul posto, ma non trovando l’uomo lo hanno raggiunto nella sua abitazione, ma non lo hanno trovato.

Immediatamente sono scattate le ricerche del 50enne che poco dopo è stato rintracciato nuovamente nei pressi dell’abitazione dell’ex moglie. Dopo un breve ed inutile tentativo di fuga l‘uomo è stato raggiunto e bloccato dagli agenti della squadra Volante.

Lo stesso in evidente stato di agitazione, ha reagito in modo aggressivo, tenendo nei confronti degli agenti un comportamento minaccioso e un atteggiamento resistente che proseguiva anche negli uffici della Questura.

Per tale ragione il 50enne è stato arrestato per evasione, resistenza a pubblico ufficiale e minacce.
Al termine delle formalità di rito è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura, come disposto dal sostituto procuratore di turno presso la Procura della Repubblica, Daria Monsurrò, in attesa del rito direttissimo, che si è tenuto questa mattina nel Tribunale di Latina all’esito del quale si è stato condotto in carcere.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Latina