La dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Case comunali a viale Vasco De Gama, Picca: “Bene i termosifoni, ora si passi agli interventi strutturali”

20 novembre 2020 | 21:20
Share0
Case comunali a viale Vasco De Gama, Picca: “Bene i termosifoni, ora si passi agli interventi strutturali”

La capogruppo della Lega: “E’ importante mettere in sicurezza al più presto le strutture, quei palazzi devono essere risanati completamente”

Ostia – “Siamo felici di sapere che i residenti delle case comunali di viale Vasco De Gama quest’inverno non resteranno al freddo e potranno, finalmente, usufruire dei riscaldamenti. Era ora: ci sono famiglie intere che in questi anni sono state senza termosifoni accesi. Ma adesso, dopo solleciti e segnalazioni al Municipio e agli enti preposti l’inverno non sarà più un problema“.

E’ quanto si legge in una nota a firma di Monica Picca, capogruppo della Lega nel X Municipio, che prosegue: “Adesso, però, ci aspetti anche un’azione immediata che coinvolga tutti i palazzi per evitare crolli dai balconi. Quello che chiediamo è la completa messa in sicurezza degli stabili. Anche in questo caso le segnalazioni si rincorrono da tempo ma nulla si è mosso in tal senso”.

“E’ importante mettere in sicurezza al più presto le strutture, quei palazzi devono essere risanati completamente. E’ impensabile che ci siano famiglie chiuse dentro casa con i balconi che stanno crollando, come testimoniano anche i ripetuti interventi da parte dei Vigili del Fuoco. Bisogna intervenire subito”, conclude.

Nella foto il sopralluogo di Monica Picca e Matteo Salvini alle case comunali di viale Vasco De Gama

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio