Seguici su

Cerca nel sito

Civitavecchia, distribuite circa 1000 mascherine Ffp2 nei plessi scolastici

L'assessore Galizia: "Ci era stata descritta la difficoltà nel reperire mascherine Ffp. Ci siamo attivati per colmare questa lacuna, per ciò che ci è stato possibile fare"

Civitavecchia – Assicurare al corpo docente, a contatto con la popolazione scolastica, una dotazione di sicurezza. Con questo obiettivo ieri mattina, 19 novembre 2020, il sindaco di Civitavecchia Ernesto Tedesco e l’assessore Simona Galizia, accompagnati dal consigliere comunale Mirko Mecozzi, si sono recati presso la sedi dei quattro istituti omnicomprensivi cittadini, dove sono state distribuite circa 100 mascherine Ffp2.

“Nel corso dei frequenti confronti con la dirigenze scolastiche del territorio, –  commenta l’assessore Galizia – che stanno affrontando con esemplare impegno questa difficile fase, ci era stata descritta la difficoltà nel reperire mascherine Ffp, al di là delle stesse raccomandazioni, prescrizioni e indicazioni inserite nei Dpcm. Ci siamo quindi attivati per colmare questa lacuna, per ciò che ci è stato possibile fare in questa fase”.

“Chiaramente – conclude l’Assessore – si tratta di una dotazione che servirà per alcuni giorni, ma la raccolta da parte del Comune resta aperta, su precisa indicazione del Sindaco, e in particolare il personale dell’Assessorato alla Scuola è al lavoro per reperire altri Dpi da distribuire nelle scuole”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Civitavecchia
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Civitavecchia