il fatto |
Cronaca Locale
/

San Felice Circeo si illumina per il Natale: iniziati i lavori di installazione di luci e addobbi

21 novembre 2020 | 12:01
Share0
San Felice Circeo si illumina per il Natale: iniziati i lavori di installazione di luci e addobbi

Luigi Di Somma: “Abbiamo deciso di ridurre del 50% rispetto al 2019 la spesa per le luminarie, destinando l’altra metà a iniziative benefiche e di contenimento del Covid”

San Felice Circeo – Le strade di San Felice Circeo si illuminano per il Natale: sono iniziati i lavori di installazione di luci e addobbi in vista del 25 dicembre.

“E’ un momento difficile per tutti – spiega il vicesindaco Luigi di Somma –. Le festività natalizie, rispetto al passato, saranno ‘ridotte’ in tutta Italia. La scelta del Comune è stata quella di dare un segnale di calore alla nostra comunità, ai turisti ma soprattutto ai bambini che, più di tutti, tengono a queste feste e hanno bisogno di normalità. La luce è sempre un segnale positivo, protegge dall’oscurità, rischiara le strade e le piazze e scalda i cuori.”

Le luminarie saranno installate nel centro storico, a viale Ammiraglio Bergamini, viale Tittoni, via Roma, via Sabaudia, Mezzomonte, Borgo Montenero, e piazzale Cresci.

“L’atmosfera natalizia – continua Di Somma – non è fatta solo di luci ma anche di gesti di altruismo, di vicinanza al prossimo. Per questa ragione, abbiamo deciso di ridurre del 50% rispetto al 2019 la spesa per le luminarie, destinando l’altra metà a iniziative benefiche e di contenimento del Covid; non dobbiamo dimenticare che stiamo vivendo in un periodo di pandemia e la tutela della salute dei nostri concittadini ha la precedenza”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di San Felice Circeo
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di San Felice