IL FATTO |
Cronaca Locale
/

Stalker di Latina evade per raggiungere la ex: nei guai 50enne recidivo

21 novembre 2020 | 17:37
Share0
Stalker di Latina evade per raggiungere la ex: nei guai 50enne recidivo

Oggi l’uomo è stato raggiunto da un’ulteriore ordinanza di misura cautelare in carcere, emessa dal tribunale di Latina

Latina – Era già stato colpito il 10 agosto scorso da da misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare con il divieto di avvicinamento alla moglie e ai suoi familiari. Nemmeno un mese dopo, il 6 settembre, l’uomo, un 50enne, è stato arrestato e posto a regime degli arresti domiciliari nella propria abitazione, proprio a causa dell’inadempimento a tale misura.

Il 17 novembre scorso, il personale della squadra Volante lo ha arrestato perché responsabile di evasione, resistenza e minacce a pubblico ufficiale.

In particolare una 48enne aveva segnalato la presenza dell’ex marito nei pressi della propria abitazione, sebbene precedentemente allontanato dalla casa familiare. Il 50enne, il 18 novembre, al termine dell’udienza di convalida dell’arresto, è stato tradotto nella casa circondariale di Rieti in attesa del processo, rinviato a seguito di richiesta del proprio difensore dei “termini a difesa”, per l’accesso a riti alternativi.

Infine nella mattinata odierna, l’uomo è stato raggiunto da una ulteriore ordinanza di misura cautelare in carcere, emessa dal tribunale di Latina, ufficio del giudice per le indagini preliminari, Mario La Rosa, a seguito della richiesta di aggravamento della precedente misura degli arresti domiciliari, inoltrata dalla Pubblico ministero Daria Monsurrò.