Seguici su

Cerca nel sito

Salta la Commissione Sanità a Nettuno, Marchiafava e Carandente: “Maggioranza assente”

Marchiafava e Carandente: "Un occasione persa: avremmo voluto parlare di importanti progetti l’istituzione dei Covid Hotel"

Nettuno – “Per l’ennesima volta, dopo un ritardo di oltre 20 minuti, è saltata la commissione Ambiente e Sanità per mancanza della maggioranza“. Così in una nota stampa i Consiglieri Comunali di opposizione della Commissione Ambiente-Sanità, Waldemaro Marchiafava e Luigi Carandente.

“Abbiamo stabilito – proseguono i Consiglieri – che non siamo più disposti a tenere il numero legale nelle commissioni, soprattutto alla luce di quanto accaduto nel Consiglio Comunale di giovedì 19 novembre, nel quale la maggioranza, con un emendamento copia-incolla del nostro, è andata a ridurre di 10mila euro i fondi stanziati in bilancio per il trasporto delle persone con disabilità.

Scelta illogica ed irresponsabile – aggiungono Marchiafava e Carandente – che non condividiamo nella maniera più assoluta, ed altrettanto illogico ed irresponsabile è non presentarsi in Commissione Ambiente e Sanità: una commissione che, lo ricordiamo, è oggi ancor più centrale data la pandemia Covid-19.

Occasione persa, sprecata – concludono -: avremmo voluto parlare di importanti progetti condivisi come l’individuazione delle strutture adeguate all’istituzione dei Covid Hotel, in modo da evitare alle famiglie contagiate di ritrovarsi confinati in spazi minuscoli. Lo ribadiamo ancora una volta: non faremo sconti a nessuno”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Nettuno
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Nettuno