Il Fatto

Definito l’organico del nuovo Commissariato: a Ladispoli arrivano 58 poliziotti

23 novembre 2020 | 12:25
Share0
Definito l’organico del nuovo Commissariato: a Ladispoli arrivano 58 poliziotti

Il sindaco: “Purtroppo l’emergenza sanitaria in corso ha rallentato i tempi di apertura ma siamo fiduciosi sul fatto che tra pochissimi mesi il nuovo Commissariato potrà essere operativo”

Ladispoli – “Uno dei progetti più importanti che la nostra comunità abbia mai visto comincia a prendere forma”. Con queste parole il sindaco Alessandro Grando annunciato che è stato definito l’organico del nuovo Commissariato di pubblica sicurezza a Ladispoli e che la struttura dovrebbe essere operativa entro i primi mesi del 2021.

“Con un decreto dello scorso 25 settembre a firma del Capo della Polizia Franco Gabrielli – ha proseguito Grando – è stato definito l’organico del nuovo Commissariato distaccato di Pubblica sicurezza di Ladispoli, che sarà composto da 58 unità così ripartite:
-6 unità del ruolo degli ispettori del personale che espleta funzioni di polizia;
-12 unità del ruolo di sovrintendenti del personale che espleta funzioni di polizia;
-40 unità del ruolo di agenti e assistenti del personale che espleta funzioni di polizia.

Il presidio della Polizia di Stato sarà così organizzato:

-unità affari generali, gestione del personale e servizi;
-unità ordine e sicurezza pubblica, attività di informazione e prevenzione e controllo del territorio; -unità polizia anticrimine e polizia giudiziaria;
-unità polizia amministrativa e immigrazione”.

“Siamo ora in attesa che la Prefettura – ha concluso Grando – prenda in carico l’immobile di via Vilnius, messo a disposizione gratuitamente dall’Amministrazione comunale. Purtroppo l’emergenza sanitaria in corso ha rallentato i tempi di apertura ma siamo fiduciosi sul fatto che tra pochissimi mesi il nuovo Commissariato potrà essere operativo. Da parte nostra continuiamo a lavorare per una Ladispoli sempre più sicura e vivibile!“.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ladispoli
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ladispoli