Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Idrovore di Isola Sacra: arriva il bando di gara per la ristrutturazione ed il potenziamento

23 novembre 2020 | 11:50
Share0
Idrovore di Isola Sacra: arriva il bando di gara per la ristrutturazione ed il potenziamento

Il Comitato Spontaneo Isola Sacra: “Era una notizia attesa da tempo. Questa opera metterà in sicurezza l’intero territorio”

Fiumicino – “Con grande piacere abbiamo appreso dal sito dell’Anbi Lazio della pubblicazione del bando di gara per la ristrutturazione e potenziamento delle idrovore di Isola Sacra”. Lo dichiara, in una nota stampa, il Comitato Spontaneo Isola Sacra.

“Era una notizia attesa da tempo, – prosegue il Comitato – dopo aver appreso, sempre dallo stesso sito dell’approvazione del progetto esecutivo e dello stanziamento dei fondi necessari per la realizzazione di tale opera.

Il 14 dicembre 2020 è la data prevista per l’apertura delle buste, contenenti le varie offerte delle Ditte che parteciperanno alla gara. Il nostro auspicio è che tutto vada per il meglio, nella maniera più celere e senza intoppi burocratici.

E’ una notizia che i circa 35 mila abitanti di Isola Sacra e gli iscritti al Comitato attendevano da tempo, questa opera metterà in sicurezza l’intero territorio e ci auspichiamo lo libererà dai vincoli idrogeologici che lo attanagliano da tempo”.

“Tutto questo accelerare da parte degli Enti,  – conclude – è l’esito delle varie azioni legali, svolte negli anni dal Comitato Spontaneo Isola Sacra, tramite i propri Legali e Tecnici che non si fermeranno qui e di cui a breve avremo altri risvolti”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino