la telefonata |
Papa & Vaticano
/

Il Papa telefona a Michel: Covid-19 e lotta all’odio religioso i temi del colloquio

23 novembre 2020 | 19:36
Share0
Il Papa telefona a Michel: Covid-19 e lotta all’odio religioso i temi del colloquio

Il presidente del Consiglio Europeo: “Abbiamo discusso di come affrontare il Covid-19 da una prospettiva multilaterale, affrontando i bisogni dei più vulnerabili”

Città del Vaticano – Papa Francesco ha avuto stamattina un colloquio telefonico con il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel. Lo fa sapere lo stesso Michel tramite un post sui social. “Durante la mia telefonata con il Papa questa mattina – scrive su Twitter – abbiamo discusso di come affrontare il Covid-19 da una prospettiva multilaterale, affrontando i bisogni dei più vulnerabili”. Nel colloquio telefonico, abbiamo “inoltre esaminato – aggiunge – la continua lotta contro l’odio religioso e la radicalizzazione, promuovendo il dialogo interreligioso e interculturale”.

During my call with @Pontifex this morning we discussed how to tackle #COVID19 from a multilateral perspective – addressing needs of the most vulnerable.

Also examined continued fight against religious hatred and radicalisation, promoting interfaith and inter-cultural dialogue.

— Charles Michel (@eucopresident) November 23, 2020

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie sul Papa e Vaticano