IL FATTO |
Cronaca Locale
/

Accoltellò l’anziana madre, 57enne di Gaeta arrestato per un residuo di pena

24 novembre 2020 | 11:16
Share0
Accoltellò l’anziana madre, 57enne di Gaeta arrestato per un residuo di pena

L’uomo era stato condannato con rito abbreviato a 2 anni di reclusione per lesioni personali aggravate

Gaeta – Nel pomeriggio di ieri i poliziotti del Commissariato di Gaeta hanno arrestato un 57enne che deve scontare una pena residua di 6 mesi e 10 giorni di reclusione, in esecuzione al provvedimento di espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare, emesso dall’ufficio Esecuzioni penali del Tribunale Ordinario di Latina.

L’uomo era stato condannato con giudizio abbreviato alla pena della reclusione di 2 anni per il reato di lesioni personali aggravate, in quanto nel gennaio 2013, armato di un coltello da cucina, aveva inferto diverse coltellate alla propria madre ottantenne, colpendola al collo e alla schiena e poi era fuggito lasciandola agonizzante in una pozza di sangue.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, così come disposto dal provvedimento restrittivo, è stato posto in regime di detenzione domiciliare presso la sua abitazione.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Gaeta
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Gaeta