Il Fatto |
Regione Lazio
/

Regione Lazio, in arrivo oltre 200 mila dosi di vaccino antinfluenzale

25 novembre 2020 | 19:58
Share0
Regione Lazio, in arrivo oltre 200 mila dosi di vaccino antinfluenzale

L’Unità di Crisi Regione Lazio: “Sono stati vaccinati già oltre 1 milione di cittadini. In settimana raggiungeremo la quantità necessaria alla copertura degli over 65”

Roma – “In settimana saranno consegnate ai medici di medicina generale 140 mila dosi di vaccino antinfluenzale Fluad. Di queste, 80 mila verranno consegnate alle Asl di Roma e 60 mila alle Asl delle altre province. Lo comunica, in una nota stampa, l’Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio.

“L’obiettivo principale – spiegano è quello di coprire la popolazione con più di 65 anni (ad oggi coperta per i 2/3). Con le 140 mila dosi in arrivo, sommate a quelle consegnate ieri (66 mila), questa settimana verranno consegnate oltre 200 mila dosi che è la quantità necessaria alla copertura della fascia di popolazione ultra-sessantacinquenne.

Ad oggi nel Lazio sono state vaccinate oltre 1 milione e 200 mila cittadini dai medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e centri vaccinali delle Asl e oltre 112 mila sono i vaccini distribuiti nelle farmacie. In appena 40 giorni, sono stati vaccinati 1 milione 312 mila cittadini, comprensivi di chi ha acquistato il vaccino nelle farmacie, rispetto ai 966 mila dello scorso anno, circa 400 mila cittadini in più”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Regione Lazio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo