l'iniziativa |
Cronaca Locale
/

Minturno, Arena Mallozzi a disposizione di medici e farmacisti per eseguire i tamponi

26 novembre 2020 | 13:17
Share0
Minturno, Arena Mallozzi a disposizione di medici e farmacisti per eseguire i tamponi

L’amministrazione comunale ha messo a disposizione la struttura per proseguire l’opera di prevenzione

Minturno – Il delegato alla Sanità di Minturno, Franco Esposito ha fatto sapere che “ieri pomeriggio in qualità di delegato alla sanità del comune di Minturno ho firmato il verbale autorizzativo formulato dai funzionari della Asl Latina all’utilizzo dei locali e degli spazi dell’Arena Mallozzi.

La suddetta autorizzazione sanitaria è propedeutica a consentire l’utilizzo della struttura da parte dei medici di famiglia per pianificare l’effettuazione dei tamponi antigenici ai propri assistiti e dei farmacisti che li effettueranno dietro richiesta dei cittadini.

Moltiplicare il numero dei tamponi è la prima e fondamentale fase del percorso: trovare, isolare, tracciare è l’arma più importante per interrompere la catena dei contagi.

La nostra amministrazione ed in primis il sindaco Stefanelli intendono continuare a mettere in campo tutta la disponibilità indirizzata al supporto delle iniziative delle istituzioni sanitarie.

Questa è una guerra in cui siamo tutti reclutati, nessuno se ne può chiamare fuori. Un plauso alla protezione civile del nostro Comune sempre disponibile e collaborativa”.