Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Montalto, approvata all’unanimità la mozione per la messa in sicurezza delle aree giochi

26 novembre 2020 | 14:00
Share0
Montalto, approvata all’unanimità la mozione per la messa in sicurezza delle aree giochi

I consiglieri di opposizione: “Un piccolo grande risultato. Si tratta di un intervento semplice, ma grande perché richiesto ed aspettato da anni da numerosi cittadini”

Montalto – “Ieri, 25 novembre 2020, in Consiglio Comunale abbiamo ottenuto un piccolo grande risultato. Piccolo per l’estrema, quasi ovvia semplicità dell’intervento, ma grande perché richiesto ed aspettato da anni da numerosi nostri concittadini”. Così, in una nota stampa, i consiglieri di opposizione Socciarelli Emanuela, Fedele Marco e Corniglia Francesco. 

“Questo intervento – proseguono i consiglieri – era la messa in opera di una barriera per delimitare le già esistenti ed attrezzate aree giochi per bambini. Una a Montalto di Castro ed una a Pescia Romana.

La richiesta, più volte avanzata dalle famiglie, era rimasta ancora inascoltata. Ancor più incredibile è stato ascoltare le motivazioni che l’Amministrazione ha portato come giustificazione. Ci è stato detto dall’ex assessore ai lavori pubblici Corona e dal vicesindaco Benni che i lavori dovevano ancora partire in attesa che si completasse l’iter per l’ottenimento di nuovi mutui che il Comune ha chiesto.

Quindi un intervento da poche migliaia di euro deve aspettare l’erogazione di mutui? Ci viene da pensare che il nostro Comune stia veramente in cattive acque se non ci sono mille o duemila euro da spendere peruna recinzione ed un cancelletto. Ci sembrano scuse senza nessun fondamento considerando che ben altre spese sono state e continuano ad essere sostenute”.

“Abbiamo presentato una mozione specifica – concludono Socciarelli, Fedele e Corniglia – che ha ottenuto l’approvazione unanime del Consiglio e che obbliga l’Amministrazione ad eseguire i lavori il prima possibile. Diciamo che non avevano altra scelta. Siamo soddisfatti per questo piccolo grande risultato”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Montalto di Castro
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Montalto