La Dichiarazione

Zannola, De Santis, Welyam (Pd): “X Municipio, piano freddo in ritardo e senza trasparenza”

27 novembre 2020 | 08:30
Share0
Zannola, De Santis, Welyam (Pd): “X Municipio, piano freddo in ritardo e senza trasparenza”

“Ora sono gli amministratori pentastellati a mettere in atto gli atteggiamenti di cui hanno accusato il Partito Democratico per anni”

Ostia – “Come sempre, il Movimento 5 Stelle del X Municipio si distingue per la trasparenza dei procedimenti amministrativi e per la sua attenzione verso le persone fragili”. E’ quanto si legge in una nota diffusa dal consigliere del Partito Democratico in Assemblea Capitolina Giovanni Zannola, il segretario Partito Democratico del X Municipio Flavio De Santis e la consigliera del X Municipio Margherita Welyam.

In ritardo nella presentazione del piano freddo, emanato solo a seguito delle proteste dell’opposizione, l’Amministrazione municipale opta per l’affidamento diretto, redigendo la determina dirigenziale in data 25 novembre, con pubblicazione il 26 novembre e scadenza per presentare le manifestazioni di interesse fissata per il 27 novembre: un vero capolavoro!”, spiegano.

“Inoltre – aggiungono -, in Commissione Politiche Sociali, l’assessore Paoletti aveva assicurato il coinvolgimento delle associazioni locali; mentre, di fatto, queste realtà vengono tagliate fuori dai requisiti richiesti per presentare la manifestazione d’interesse: iscrizione al MePa, la piattaforma elettronica della pubblica amministrazione, e un fatturato di oltre 76mila euro negli ultimi tre anni”.

“Appare evidente l’intenzione di tralasciare la tanta decantata trasparenza per sopperire alle proprie mancanze e ai propri ingiustificabili ritardi, affidando la gestione dei servizi senza gara d’appalto pur in assenza di un reale motivo d’urgenza: il freddo, infatti, così come l’inverno, arriva puntuale tutti gli anni! Dopo essere venuti meno alle proprie responsabilità in innumerevoli occasioni, criticando ostinatamente ‘quelli di prima’, ora sono gli amministratori pentastellati a mettere in atto gli atteggiamenti di cui hanno accusato il Partito Democratico per anni. Trasparenza e coerenza fanno rima, ma non per il Movimento 5 Stelle!”, concludono dal Pd.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio