La Dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Cerveteri, Palozzi: “Fare chiarezza sul ‘Passaggio di Lawrence’ e sulla Banditaccia”

28 novembre 2020 | 13:00
Share0
Cerveteri, Palozzi: “Fare chiarezza sul ‘Passaggio di Lawrence’ e sulla Banditaccia”

Il consigliere regionale: “Siamo di fronte a una situazione infrastrutturale molto complessa e delicata. Servono risposte chiare e convincenti”

Cerveteri – “Ho depositato un’interrogazione urgente sugli interventi di valorizzazione delle aree archeologiche della Necropoli della Banditaccia, situata nel comune di Cerveteri, e in particolare sulle opere di realizzazione del ‘Passaggio di Lawrence’: un percorso da realizzare su area privata ma che ancora sembrerebbe senza atto convenzionale con il Comune”. Così, in una nota, il consigliere regionale del Lazio e responsabile nazionale organizzazione di Cambiamo con Toti, Adriano Palozzi.

Siamo di fronte a una situazione infrastrutturale molto complessa e delicata – spiega Palozzi -, sulla quale deve essere fatta immediata chiarezza, come richiedono anche i consiglieri comunali di Cerveteri Salvatore Orsomando e Aldo De Angelis, che da tempo seguono la questione. Per questa ragione, ho deciso di chiedere al presidente Zingaretti e all’assessore regionale competente se siano a conoscenza dei fatti esposti e quali azioni possano essere eventualmente poste dalla Regione Lazio al fine di verificare l’impegno dei fondi spesi sulla area privata, relativa al ‘Passaggio di Lawrence’, e la regolarità dei progetti e dei costi per la loro realizzazione in relazione ai finanziamenti pubblici Regione Lazio-Programma Por Fesr Lazio 2007-2013. Servono risposte chiare e convincenti“.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Cerveteri
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Cerveteri