Aperto in barba al coprifuoco: locale a Trastevere chiuso per 3 giorni, clienti sanzionati

29 novembre 2020 | 11:58
Share0
Aperto in barba al coprifuoco: locale a Trastevere chiuso per 3 giorni, clienti sanzionati

Sono stati 35 i verbali per persone che hanno violato le norme previste dal Dpcm del 24 ottobre

ROMA – Nell’ambito dei controlli quotidiani in materia di contenimento al Covid-19, i carabinieri del Gruppo di Roma la scorsa sera, in due distinti interventi, hanno disposto la chiusura provvisoria di un locale e sanzionato 35 persone, per violazione delle norme previste dal Dpcm del 24 ottobre.

In particolare poco dopo le 19, i carabinieri della Stazione Roma Trastevere hanno notato, in un locale, situato in Vicolo del Cinque, attraverso i vetri della porta d’ingresso chiusa, un gruppo di persone all’interno. Scattato il controllo, i militari hanno accertato la presenza di 20 persone, tra chi banchettava seduto ai tavoli e chi era in attesa di essere servito.

I carabinieri hanno identificato il titolare ed hanno disposto la chiusura provvisoria di 3 giorni dell’esercizio commerciale e sanzionato i 20 avventori.

Poco dopo, i carabinieri della Compagnia Roma Parioli sono intervenuti in piazza delle Muse, con lo scopo di ripristinare le condizioni di sicurezza previste dal Dpcm.

Sul posto, i carabinieri hanno provveduto a sciogliere un assembramento di circa 200 persone, riuscendo ad identificare 25 persone.

Per 11 giovani i militari hanno fatto scattare la sanzione, per il mancato utilizzo delle previste mascherine facciali, mentre altri 4 sono stati multati per il mancato distanziamento sociale di almeno un metro.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo