Seguici su

Cerca nel sito

Roma, nel weekend poliziotti a cavallo e in motocicletta per evitare assembramenti foto

Gli agenti della Polizia di Stato sono stati affiancati dalla Polizia Roma Capitale, dalla Guardia di Finanza, dai Carabinieri e dalla Protezione Civile

Roma – Dal primo pomeriggio di ieri sono iniziati i servizi, disposti con apposita ordinanza dal Questore di Roma, dedicati al rispetto del distanziamento sociale ed all’uso dei dispositivi di protezione individuale, così come previsto nell’ultimo Dpcm e concordato in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

controlli polizia coronavirus

Come sempre l’attenzione è stata rivolta in particolare alle zone del centro storico, cosiddetto tridente e nell’area compresa tra via Cola di Rienzo, Viale Giulio Cesare e Piazza Risorgimento, tutti luoghi maggiormente soggetti, nel fine settimana, allo shopping ed al turismo.

Gli agenti della Polizia di Stato, con numerosi equipaggi, sia appiedati che auto e moto montati, sono stati affiancati dalla Polizia Roma Capitale, dalla Guardia di Finanza, dai Carabinieri e dalla Protezione Civile.

Onde evitare che, in alcune vie o piazze, si potessero creare assembramenti a causa di un numero di persone eccessivo, l’accesso alle stesse è stato filtrato o interdetto a cura delle Forze di Polizia, anche attraverso l’uso di transenne dedicate.

Gli stessi controlli sono stati estesi alle aree verdi e lungo il litorale romano; in questo caso il pattugliamento ha visto coinvolte anche pattuglie ippomontate e bikers. Analoghi servizi proseguiranno anche oggi.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo