Seguici su

Cerca nel sito

Lettere al direttore

“Cosa stanno costruendo nel terreno fra via del Faro e via della Scafa, a Fiumicino?”

I dubbi di un cittadino: "Da poco qualcuno deve aver rilevato l'area e gli immobili sopra, iniziando dei lavori di ristrutturazione. Ma che progetto sarà?"

Più informazioni su

Caro direttore,

volevo far presente al vostro giornale, che leggo da molti anni, una situazione che si sta verificando tra via del Faro e via della Scafa, dietro alla Chiesa del Crocefisso.

Passeggio ogni giorno in quella zona (almeno lo facevo prima del virus) e ho potuto verificare direttamente i cambiamenti che si stanno verificando. Tanto tempo fa, quando ancora c’era il Comune di Roma, quel terreno era adibito a campi sportivi; me lo ricordo bene. Con il passare del tempo, però, è stato tutto abbandonato, compreso un manufatto, forse un ex spogliatoio, molto degradato.

Da poco qualcuno deve aver rilevato l’area e gli immobili sopra, iniziando dei lavori di ristrutturazione. ln un primo momento ho pensato che potesse essere una cosa buona; non fa piacere vedere aree così belle e centrali in quello stato. Ma poi mi sono chiesto: che tipo di progetto sarà? Se non ricordo male, parte di quell’area ricadeva anche nella Riserva Naturale del Litorale Romano; o, almeno, prima lo era.

Inoltre, ho notato un’enorme buca che mi fa pensare ad una piscina e, camminando, ho notato anche delle pompe di aspirazione dell’acqua. Mi chiedo: come è possibile? Come semplice cittadino posso fare ben poco, per questo sono qui a chiedervi, se possibile, che vi occupiate della questione per rassicurare noi residenti che tutto si sta svolgendo per il meglio e secondo le regole.

Cordiali saluti,

Mirko Giovannelli

Più informazioni su