IL FATTO |
Cronaca Locale
/

Dimissioni del sindaco, Pd e Formia Bene Comune si incontrano per decidere del futuro

1 dicembre 2020 | 10:00
Share0
Dimissioni del sindaco, Pd e Formia Bene Comune si incontrano per decidere del futuro

L’incontro si terrà alle 19 di oggi per fare l’analisi della situazione e intraprendere iniziative politiche

Formia – Il Partito democratico di Formia, tramite il suo esponente il consiglio comunale, Claudio Marciano, dichiara: “Prendiamo atto delle dimissioni della Sindaca Paola Villa. Dopo meno metà mandato, la sua coalizione è implosa, lasciando la città in una condizione economica, sociale e politica drammatica, nel mezzo di una pandemia globale”.

Marciano commenta anche le motivazioni che il primo cittadino ha addotto a sostegno delle sue dimissioni ed evidenzia: “I rimpalli di responsabilità, le improbabili frecciatine verso le precedenti amministrazioni, gli stracci che volano tra conferenze stampa e comunicati, sono completamente inadeguati alla gravità del momento. C’è ampia consapevolezza, nella città, che la responsabilità di questa situazione è equamente ripartita tra tutti coloro che hanno promosso un progetto politico sbagliato nelle premesse come nelle attuazioni. Nessuno escluso: fuoriusciti all’ultimo minuto compresi”.

Circa la sua personale posizione Marciano sottolinea: “Come consigliere comunale, sento tuttavia il bisogno di ascoltare le compagne e i compagni che sono stati con me dall’inizio di questa esperienza. La comunità del Partito democratico e di Formia Bene Comune si riunisce pertanto oggi, alle 19, per fare l’analisi della situazione e intraprendere le dovute iniziative politiche”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Formia
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Formia