L'incontro |
Cronaca Locale
/

Emergenza idraulica a Sabaudia: il Comune promuove un incontro telematico

1 dicembre 2020 | 13:30
Share0
Emergenza idraulica a Sabaudia: il Comune promuove un incontro telematico

Al confronto hanno partecipato Sindaco, dirigente Area Vasta Tecnica e rappresentanti di Provincia, Consorzio di Bonifica ed Ente Parco Nazionale del Circeo

Sabaudia – “Si è svolto nella mattinata di ieri, 30 novembre 2020, un incontro (telematico), promosso dall’Amministrazione comunale, per far fronte alla questione relativa all’emergenza idraulica che investe il territorio di Sabaudia in determinati periodi dell’anno con esondazioni ed allagamenti”. Lo rende noto, in un comunicato stampa, il Comune di Sabaudia.

“Il confronto, – spiega l’Amministrazione – a cui hanno partecipato Sindaco, dirigente Area Vasta Tecnica e rappresentanti di Provincia, Consorzio di Bonifica ed Ente Parco Nazionale del Circeo, ha rappresentato l’occasione per concordare una programmazione di azioni sinergiche e condivise al fine di predisporre un piano puntale di verifiche ed interventi iniziando dalle aree più sensibili del territorio.

Le parti hanno quindi convenuto che, per far fronte alle situazioni di emergenza che vengono a crearsi nei momenti di frequenti piogge, è necessario procedere con un’azione congiunta che da un lato, mira ad accertare le criticità esistenti inerenti a canali e fossi nelle zone di campagna, e dall’altro a programmare opere ed interventi volti a risolvere il rischio idrogeologico”.

“A tal fine – conclude  – si procederà alla sottoscrizione di un protocollo ‘pilota’ nel quale verranno crisEtallizzate competenze e azioni di ogni Ente coinvolto”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sabaudia
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sabaudia