Nel comune di Nemi la situazione Covid-19 è sotto controllo

1 dicembre 2020 | 15:48
Share0
Nel comune di Nemi la situazione Covid-19 è sotto controllo

Attualmente i casi in isolamento domiciliare sono 20

Nemi – “Attualmente i casi in isolamento domiciliare a causa Covid-19 sono 20. Ricordiamo, che bisogna tenere alta l’attenzione e rispettare scrupolosamente  le prescrizioni principali indicati dai Dpcm, quali il distanziamento sociale, l’obbligo della mascherina e lavarsi frequentemente le mani“. Lo fa sapere, in una nota il sindaco di Nemi, Alberto Bertucci.

“Purtroppo, ancora oggi, regna il caos più totale nei siti regionali della Asl, nei quali sono riportati in maniera erronea e confusionaria i nominativi delle persone poste in isolamento domiciliare Covid positive – continua il primo cittadino -. Comprendiamo lo stato emergenziale nella quale la nostra Asl-Rm6 sta operando, ma le continui aggiornamenti errati su i dati non sono più giustificabili”.

“Per quanto riguarda Nemi è assurdo vedere come sui siti regionali vengano indicati i dati  delle persone poste in isolamento domiciliare sommate alle persone ricoverate nel reparto di Medicina Covid di Villa delle Querce o di altri pazienti positivi presenti nella struttura; inoltre vengono ancora calcolati quelli guariti e mai tolti dal sistema”, prosegue.

“Scandalosa e incommentabile è la propaganda negativa del solito giornalino on-line che chiede il lockdown per il Comune di Nemi, che non è in grado di fare una corretta informazione, ma solo di speculare in questa situazione drammatica ed emergenziale per tutto il nostro Paese. Sul sito istituzionale del Comune ricordiamo a tutti i cittadini di Nemi che vengono inseriti i dati reali rispetto la situazione dei positivi di questo comune”, conclude il Sindaco.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie su Castelli Romani
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo