Roma, tenta di violentare una donna e aggredisce l’uomo che prova a difenderla: arrestato

3 dicembre 2020 | 12:27
Share0
Roma, tenta di violentare una donna e aggredisce l’uomo che prova a difenderla: arrestato

Le due vittime sono state refertate rispettivamente con cinque giorni di prognosi la donna e trenta l’amico intervenuto in suo aiuto

Roma – In cerca di un giaciglio per trascorrere la notte, una donna senza fissa dimora è stata aggredita da un uomo che ha provato a sfilarle i pantaloni e poi a violentarla. A difenderla un uomo divenuto, a causa del suo intervento, il nuovo bersaglio del 45enne che ha iniziato a sferrare, al suo indirizzo, calci in testa; l’ultimo il più violento, quando ha provato a rialzarsi in piedi. E’ accaduto a piazza dei Cinquecento, in prossimità della stazione ferroviaria di Roma Termini.

Le indagini, serrate, per risalire all’identità del responsabile della tentata violenza sessuale e dell’aggressione sono state avviate immediatamente dagli agenti del commissariato Viminale, diretto da Fabio Abis. Non avendo avuto riscontro dalla ricognizione fotografica a cui è stata sottoposta la vittima, gli agenti hanno proceduto alla acquisizione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti a piazza dei Cinquecento.

Hanno così potuto ricostruire in maniera più precisa gli accadimenti, in particolare, individuate le caratteristiche fisiche e i capi d’abbigliamento indossati dal 45enne, gli agenti hanno poi potuto rintracciarlo nei pressi della stazione Termini. Con diversi precedenti di polizia a suo carico, l’uomo è stato così sottoposto a fermo di indiziato di delitto per il reato di tentato omicidio e tentata violenza sessuale. Le due vittime, invece, sono state refertate rispettivamente con cinque giorni di prognosi la donna e trenta l’amico intervenuto in suo aiuto.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo