L'Appuntamento |
Cronaca Locale
/

Cerveteri, in piazza Aldo Moro arrivano le stelle di Natale di Ail

4 dicembre 2020 | 09:00
Share0
Cerveteri, in piazza Aldo Moro arrivano le stelle di Natale di Ail

Sabato 5, domenica 6 e martedì 8 dicembre, grazie ai volontari di Assovoce, sarà possibile acquistare una o più stelle di Natale

Cerveteri – Anche in un momento così complesso e difficile, c’è una stella che continua a fiorire per colorare la speranza di chi lotta contro un tumore del sangue: è la stella di Natale Ail. Al fianco di questa importante campagna solidale, a Cerveteri scende in campo la Assovoce, che nelle giornate di sabato 5, domenica 6 e martedì 8 dicembre sarà in piazza Aldo Moro con uno stand solidale per raccogliere fondi e sensibilizzare la cittadinanza.

Le leucemie, i linfomi e il mieloma non si fermano di fronte al coronavirus e oggi più che mai i pazienti hanno bisogno di terapie, assistenza nei centri specializzati e a casa, conforto e supporto psicologico. I pazienti immuno-compromessi sono due volte più fragili rispetto al resto della popolazione di fronte al Covid; per questo Ail lavora ogni giorno per potenziare i servizi offerti ai malati e far in modo che non si trovino mai soli nella loro battaglia.

“La stella di Natale di Ail è un appuntamento oramai entrato nella tradizione del mese di dicembre anche nella nostra Cerveteri – ha dichiarato Alessio Pascucci, sindaco di Cerveteri –. Grazie alla generosità dei volontari Assovoce, nella piazza principale della nostra città, in piazza Aldo Moro, sarà possibile acquistare una o più stelle di Natale, ad un costo davvero modico. Avremo così l’opportunità di abbellire le nostre case con una pianta simbolo del periodo natalizio e allo stesso tempo di fare una buona azione”.

Acquistando una o più stelle di Natale Ail, oltre ad un meraviglioso regalo di Natale, sarà possibile sostenere la ricerca scientifica e le borse di studio per giovani ricercatori, supportare i centri di ematologia, anche con la donazione di dispositivi di protezione personale, potenziare le cure domiciliari per adulti e bambini, riducendo l’affluenza in ospedale ai casi più urgenti, sostenere le case alloggio Ail, per accogliere gratuitamente i malati e i loro familiari, finanziare servizi socio-assistenziali per le famiglie in difficoltà, offrire sostegno psicologico a pazienti e familiari e portare a casa dei pazienti farmaci e beni di prima di necessità.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Cerveteri
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Cerveteri