Seguici su

Cerca nel sito

Covid-19, nuova impennata di positivi a Fiumicino: 43 casi nelle ultime 24 ore

Montino: "Il dato più allarmante rimane quello di Isola Sacra dove si concentra il 54% dei casi. L'età media è pari a 41 anni, quindi non è alta"

Fiumicino – “Il numero dei postivi tra i residenti sta ricominciando a crescere. Secondo i dati della Asl Roma 3, oggi è pari a 315 persone“. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

“Solo nelle ultime 24 ore si è registrato un incremento di 43 casi – spiega il sindaco -, mentre sono 32 le persone guarite. Il dato più allarmante rimane quello di Isola Sacra dove si concentra il 54% dei casi. L’età media è pari a 41 anni, quindi non è alta“.

“Non è una buona notizia, com’è evidente – conclude Montino -. Non dobbiamo, assolutamente, abbassare la soglia di attenzione. Capisco l’avvicinarsi delle feste di Natale, ma questa non è una buona ragione per distrarsi dal nostro obiettivo principale: evitare la diffusione del virus. Per questo dobbiamo attenerci alle regole stabilite dai DPCM, indossare sempre la mascherina, mantenere la distanza, evitare assolutamente gli assembramenti e lavarci spesso le mani”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino