il fatto |
Cronaca Locale
/

Emergenza Covid, istituito il tavolo di confronto tra Asl Roma 6 e Comuni

5 dicembre 2020 | 12:01
Share0
Emergenza Covid, istituito il tavolo di confronto tra Asl Roma 6 e Comuni

Il Sindaco Zuccalà: “Un’occasione importante per fare il punto e monitorare la situazione territoriale”

Pomezia – Prima riunione del tavolo di confronto istituito tra la Asl Roma 6 e i Comuni che vi fanno parte per un monitoraggio costante della situazione territoriale in tema di Covid-19.

Durante il confronto, sono stati nominati ufficialmente i rappresentanti dei sei Distretti. Per il Distretto H4 è il Comune di Pomezia ad essere referente locale.

“È stato un incontro positivo – ha evidenziato il Sindaco Adriano Zuccalà all’indomani della video riunione – in cui il Direttore Generale Narciso Mostarda ha offerto a tutti i presenti una panoramica aggiornata dei casi positivi e della situazione presso l’Ospedale dei Castelli Romani e le altre strutture.

La richiesta di vaccini anti-influenzali è molto alta – prosegue il Sindaco -, la difficoltà di approvvigionamento è su scala nazionale ma ci ha rassicurato che a breve arriveranno nuove dosi. La buona notizia è che si sta cercando di implementare la piattaforma digitale dove sono caricati i dati suddivisi per Comune, integrandolo con le informazioni pervenute dai laboratori privati di analisi e dalle strutture ospedaliere private.

Ritengo molto utile questi confronti per noi Sindaci – conclude Zuccalà -, perché ci consentono di monitorare la situazione territoriale in maniera più completa e aggiornata possibile e coordinare gli interventi all’interno del distretto sanitario”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Pomezia
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Pomezia