Il Fatto

Infernetto, provoca un incidente stradale e poi dà di matto: aggredisce le controparti, i medici del 118 e i passanti

5 dicembre 2020 | 11:33
Share0
Infernetto, provoca un incidente stradale e poi dà di matto: aggredisce le controparti, i medici del 118 e i passanti

L’uomo, in evidente stato di alterazione psico-fisica dovuta probabilmente all’assunzione di alcol, ha ingiuriato ed aggredito anche i poliziotti

Ostia – Causa un incidente stradale e poi aggredisce gli altri automobilisti, i sanitari  del 118 ed alcuni passanti. E’ accaduto ieri mattina, 4 dicembre 2020, all’Infernetto intorno alle 9:00 in via P. Romani.

L’uomo, di 29 anni con vari precedenti di polizia, dopo aver invaso la corsia opposta, è andato ad impattare contro un’autovettura provocando un incidente stradale dove è rimasto coinvolto anche un terzo veicolo.

Sceso dal mezzo, ha iniziato ad inveire contro le persone interessate dal sinistro e contro i curiosi che si fermavano a guardare. Non contento, al  sopraggiungere delle due ambulanze, ha aggredito anche un medico ed un infermiere intervenuti per prestare soccorso ai feriti, travolgendo e facendo cadere a terra una donna che si trovava in strada a passeggio con il proprio cane.

Quando sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia di Stato del X Distretto Lido di Roma, diretto da Eugenio Ferraro, questi hanno cercato di riportare alla calma l’uomo, che in evidente stato di alterazione psico-fisica dovuta probabilmente all’assunzione di bevande alcoliche mostrava difficoltà nel deambulare.

Il 29enne, che si è mostrato non collaborativo e molto nervoso, è stato accompagnato negli uffici di polizia dove ha iniziato ad ingiuriare i poliziotti aggredendoli. Arrestato, dovrà rispondere di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti di Polizia Roma Capitale per i rilievi di competenza. I due sanitari, medicati, hanno riportato rispettivamente 8 e 7 giorni di prognosi.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio