Il Fatto

Acilia, sgomberato il campo rom di via Morelli. Aguzzetti: “Una nostra vittoria”

6 dicembre 2020 | 15:00
Share0
Acilia, sgomberato il campo rom di via Morelli. Aguzzetti: “Una nostra vittoria”

Il portavoce di Volontà Romana nel X Municipio: “Ora continuerò a monitorare la situazione affinché il terreno non venga abbandonato”

Ostia – “Dopo tre anni di battaglie, oggi posso annunciare finalmente che l’insediamento rom di via Morelli, ad Acilia, è stato sgomberato ed è iniziata la bonifica”. Ad annunciarlo con una nota è Alessandro Aguzzetti, portavoce di Volontà Romana nel X Municipio, da anni in prima linea contro l’insediamento rom nel quartiere San Giorgio di Acilia.

“Dopo anni in cui gli occupanti avevano creato problemi ai residenti con violenze e una discarica abusiva che si era venuta a creare lungo l’area che costeggiava l’insediamento, finalmente questa storia ha avuto la parola fine“, spiega Aguzzetti.

“Abbiamo fatto raccolte firme, manifestato con i residenti e portato documenti nel Consiglio del X Municipio e avevo promesso che avrei portato a termine questa battaglia e oggi finalmente posso annunciare quella che è un grande vittoria. Ora continuerò a monitorare la situazione affinché non venga abbandonato il terreno e in futuro ripetersi situazioni di questo tipo”, conclude.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio