la dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Phase out del carbone a Civitavecchia, Tedesco: “Serve chiarezza su ambiente e occupazione”

6 dicembre 2020 | 12:01
Share0
Phase out del carbone a Civitavecchia, Tedesco: “Serve chiarezza su ambiente e occupazione”

Il Sindaco Tedesco: “Vogliamo conoscere quali sono le progettualità vere che ci vengono proposte, mettendo nero su bianco cosa esse rappresentano”

Civitavecchia – Il sindaco di Civitavecchia, Ernesto Tedesco, ha partecipato alla convocazione del tavolo sul phase out del carbone presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

Conclusa la video dichiarazione, ha così commentato: “Ritengo preziosa qualsiasi occasione di confronto e così è stato anche per la conference call su Torre Valdaliga Nord, grazie all’iniziativa della sottosegretaria Todde. Con altrettanta franchezza devo però dire che mi aspetto ormai al più presto di arrivare al nodo del problema, perché sta diventando una emergenza nell’emergenza”, ha spiegato il sindaco.

Vogliamo conoscere specificamente quali sono le progettualità vere che ci vengono proposte, mettendo nero su bianco su cosa esse rappresentano, sia da un punto ambientale che occupazionale.

Si parla ad esempio di energie rinnovabili: ma in che termini, a che condizioni, in cosa si dovrebbe strutturare questa alternativa? E ancora, in che termini si parla di occupazione, in particolare per gli effetti che il phase out dal carbone avrà? Ciò è quello che Civitavecchia, dopo 70 anni di dinamica con combustibili fossili, vuole sentirsi dire”, conclude Tedesco.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Civitavecchia
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Civitavecchia