il fatto

Acilia, in casa con armi clandestine e diverse dosi di cocaina: arrestato 70enne

7 dicembre 2020 | 13:11
Share0
Acilia, in casa con armi clandestine e diverse dosi di cocaina: arrestato 70enne

L’anziano nascondeva nell’abitazione di Acilia, oltre alla droga, una revolver priva di matricola pronta all’uso e un fucile da caccia non registrato

Ostia – Nascondeva in casa una revolver, un fucile da caccia e diverse dosi di cocaina. L’uomo, un 70enne, è stato scoperto nel corso di mirati controlli del personale dei “Falchi” della Sesta Sezione “Contrasto al Crimine diffuso” della Squadra Mobile della Questura di Roma.

Nello specifico i poliziotti della Squadra Mobile hanno appreso che in zona Acilia un uomo potesse detenere armi clandestine per compiere reati. Vista l’urgenza di procedere, i poliziotti hanno effettuato una perquisizione presso l’abitazione di un 70enne romano che effettivamente aveva occultata, arrotolata in uno straccio nascosto in un vano in cucina, un revolver priva di matricola pronta all’uso.

Il personale operante, inoltre, estendendo la perquisizione anche nella cantina di pertinenza, hanno rinvenuto un fucile da caccia, non registrato, avvolto in un tappetto nascosto.

Visto quanto riscontrato la persona è stata arrestata per detenzione di arma clandestina e di arma comune da sparo, privo di licenza, nonché denunciata in stato di libertà perché trovato in possesso anche di diverse dosi di sostanza stupefacente del tipo Cocaina.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio