L'appuntamento |
Cronaca Locale
/

Formia, il Comune commemora la morte di Cicerone con un video-appuntamento

7 dicembre 2020 | 13:30
Share0
Formia, il Comune commemora la morte di Cicerone con un video-appuntamento

Oggi, 7 dicembre 2020, alle ore 18:00 il Comune di Formia omaggerà l’oratore per antonomasia con letture ed interventi in diretta sulla sua pagina Facebook

Formia – Il Comune di Formia, per il terzo anno consecutivo omaggia la figura di Cicerone, l’oratore per antonomasia, attraverso letture e interventi.

L’assessorato alla cultura,  grazie alla collaborazione con l’associazione Sinus formianus, realizzerà l’appuntamento di commemorazione oggi lunedì 7 dicembre 2020  alle ore 18:00 sulla pagina Facebook del Comune di Formia.

Sulla figura di Marco Tullio Cicerone tanto è stato scritto. La presenza della sua tomba e di quella della figlia Tullia nella nostra città è momento di identità per la comunità – commenta il vicesindaco ed assessore alla cultura Carmina Trillino –. Il momento pandemico non permette visite e incontri, ma la volontà che la data del 7 dicembre sia istituzionalizzata per la città di Formia va fortemente perseguita perché i giovani conoscano il territorio e i cittadini siano custodi della memoria“.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Formia
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Formia