il fatto |
Cronaca Locale
/

Viabilità a Fiumicino, Lega: “Il problema è il Ponte della Scafa, Raggi e Zingaretti intervengano”

7 dicembre 2020 | 11:01
Share0
Viabilità a Fiumicino, Lega: “Il problema è il Ponte della Scafa, Raggi e Zingaretti intervengano”

Lega Fiumicino: “L’ospedale di riferimento di Fiumicino è il Grassi ad Ostia, raggiungibile in breve tempo solo rimuovendo i problemi di traffico sul Ponte che collega i due Comuni”

Fiumicino – “Abbiamo con stupore letto il post della Sindaca Raggi in cui si vanta della riqualificazione della A91 l’autostrada Roma – Fiumicino, per intenderci. Questi non sono lavori di cui vantarsi, ma la manutenzione stradale è normale competenza del Dipartimento Lavori pubblici”. È quanto si legge in una nota stampa a firma dei consiglieri comunali di Fiumicino Vincenzo D’Intino e Federica Poggio e dei coordinatori della Lega e Lega giovani Giuseppe Picciano e Daniele Romani.

“A maggior ragione, considerando il fatto che questo intervento si attendeva ormai da quattro anni, non riusciamo assolutamente a comprendere come faccia la Sindaca ad esserne orgogliosa.

Altre sono, secondo noi, le priorità da affrontare se si vuole veramente risolvere i problemi legati alla viabilità che affliggono questo quadrante: il vero punto dolente continua ad essere il Ponte della Scafa“.

Abbiamo già assistito a chiusure di lunga durata del ponte, che hanno causato enormi disagi ai residenti di Ostia e soprattutto di Fiumicino i quali non hanno esitato a manifestare pubblicamente il loro malcontento in diverse occasioni.

Per questo ci sembra opportuno e doveroso ricordare che il punto nevralgico sul quale intervenire è rappresentato proprio da questo tratto, considerando anche che l‘ospedale di riferimento del Comune di Fiumicino, il G.B. Grassi, è situato ad Ostia e quindi raggiungibile in breve termine esclusivamente rimuovendo i problemi relativi al traffico sul ponte che collega appunto queste due località.

Sarebbe auspicabile che la Sindaca di Roma Raggi e il Presidente Zingaretti intervenissero sul Ponte della Scafa così da risolvere la cronica difficoltà inerenti alla viabilità”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino 
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino