il bollettino

Covid-19, a Fiumicino altri 23 casi: ad oggi sono 334 in totale i positivi accertati

8 dicembre 2020 | 12:41
Share0
Covid-19, a Fiumicino altri 23 casi: ad oggi sono 334 in totale i positivi accertati

Montino: “Di questi 184 sono donne, 150 uomini con un’età media di 41 anni. Il 66% dei contagi è tra i residenti di Isola sacra e Fiumicino”

Fiumicino – “Secondo i dati forniti dalla Asl Roma 3 oggi sono 334 i positivi nel comune di Fiumicino, ben 23 in più rispetto all’ultima comunicazione risalente a due giorni fa”. Lo rende noto il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino.

“Di questi 184 sono donne, 150 uomini – aggiunge – con un’età media di 41 anni. Il 66% dei contagi è tra i residenti di Isola sacra e Fiumicino. Il trend dunque vede una crescita tra le persone affette da coronavirus, ma una lieve diminuzione dei contagi nelle località più colpite: Isola sacra e Fiumicino per l’appunto”.

“La situazione non è ancora tranquillizzante – conclude Montino – ed è per questo che tutti noi dobbiamo impegnarci affinché questi numeri scendano il prima possibile. Per fare questo occorre che si seguano scrupolosamente le prescrizioni che ogni giorno ci vengono ricordate dalle autorità sanitarie: indossare la mascherina, anche in casa, tra persone non conviventi; lavarsi di frequente le mani; mantenere la distanza di almeno un metro tra persone; evitare ogni possibile assembramento, in particolare nelle prossime settimane durante le quali si faranno acquisti natalizi”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino