il fatto |
Cronaca Locale
/

Natale ad Ardea: la città prende vita con luci, alberi e il “Presepe in Grotta”

8 dicembre 2020 | 19:01
Share0
Natale ad Ardea: la città prende vita con luci, alberi e il “Presepe in Grotta”

Non saranno solo le luci a dare vita alle strade di Ardea, ma anche tre alberi di Natale di altezza pari a 8 metri l’uno nel quartiere di Nuova Florida

Ardea – Il comune di Ardea prenderà vita a Natale tra presepi, luci e alberi decorati. Con una spesa di 22mila euro e il contributo della Regione Lazio, il Comune ha approvato l’iniziativa “LuminArdea” per l’installazione di luci e decori natalizi in tutto il territorio e la realizzazione di un programma invernale di manifestazioni dedicate all’arte nelle sue varie forme.

La città sarà illuminatadall’8 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 in Viale S. Lorenzo; nel centro storico, alla rotatoria Manzù; rotatoria Rio Verde; frazioni cittadine e sul Lungomare Tor san Lorenzo e Lungomare degli ardeatini.

Non saranno solo le luci a dare vita alle strade del comune, ma anche tre alberi di Natale di altezza pari a 8 metri l’uno, che saranno posizionati a Largo Genova, alla rotatoria Manzù e alla rotatoria di Rio Verde, tutti nel quartiere di Nuova Florida.

Anche le grotte di Ardea si animeranno durante tutte le festività con l’allestimento del Presepe. Il progetto “Presepe in grotta”, ad opera del Circolo “Arci caccia” di Ardea, prevede infatti l’allestimento di presepi all’interno delle antiche grotte tufacee risalenti al V sec a.C. “Tutte le associazioni del territorio e gli Istituti scolastici saranno coinvolti nel progetto” si legge nella Delibera n.147.

“È volontà di questa Amministrazione – prosegue il documento – valorizzare e promuovere le bellezze morfologiche-ambientali del complesso storico-naturalistico della Rupe storica e pianori pertinenti”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ardea