Seguici su

Cerca nel sito

L’Aniene esonda e Lunghezza finisce sott’acqua, i residenti: “Situazione insostenibile”

"Chiediamo con forza che tutte le istituzioni prendano in mano la situazione per sbloccare un opera indispensabile per la zona prevista a seguito della prima alluvione del 2008 ma mai realizzata"

Più informazioni su

Roma – La pioggia continua a cadere e l’Aniene esonda provocando non pochi disagi ai residenti che vivono a ridosso delle sue rive. Particolari criticità si sono registrate a Lunghezza, alle porte di Roma, dove l’acqua del fiume ha riempito le strade e facendo precipitare i cittadini nell’incubo vissuto già durante l’alluvione del 2008, quando numerose case del quartiere furono inondate d’acqua e misero in serio pericolo l’incolumità delle persone. A seguito di quell’evento furono necessarie molte risorse economiche delle casse comunali, per sanare e risarcire i danni causati da quel disastro.

Venne promessa la messa in sicurezza dell’area. Sono passati dodici anni e dell’opera di messa in sicurezza idraulica zona Lunghezza, denuncia il Consorzio di Lunghezza, non ce n’è traccia: “Il quartiere è in fase d’emergenza e nessuno si attiva. Sono anni che sollecitiamo il VI Municipio e il Dipartimento Simu di Roma Capitale della situazione insostenibile in cui vivono le famiglie al pensiero di ritrovarsi con acqua dentro casa”.

“Chiediamo con forza che tutte le istituzioni prendano in mano la situazione per sbloccare un opera indispensabile per la zona prevista a seguito della prima alluvione del 2008 ma mai realizzata”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo

Più informazioni su