Il Fatto

Coronavirus, altri 25 casi a Fiumicino: salgono a 365 i cittadini positivi

10 dicembre 2020 | 14:09
Share0
Coronavirus, altri 25 casi a Fiumicino: salgono a 365 i cittadini positivi

L’appello del Sindaco: “Evitiamo le situazioni di diffusione del contagio, igienizziamo le mani, indossiamo le mascherine e manteniamo le distanze”

Fiumicino – “Ancora dati in crescita quelli forniti dalla Asl Roma 3 sul numero di contagiati dal coronavirus nel nostro territorio. Oggi, 10 dicembre, i positivi totali sono 365“. Ad annunciarlo è il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino.

“Quello che preoccupa – aggiunge – è che i nuovi positivi sono di più rispetto ai guariti. A fronte di 13 guariti oggi si registrano altre 25 persone contagiate dal virus. E’ ancora ad Isola sacra e Fiumicino che si concentra la percentuale maggiore di contagi: ben il 68% del totale. L’età media si attesta sui 40 anni e il rapporto tra popolazione e positivi sta salendo ed è dello 0,44%”.

“Continuo ad appellarmi al buon senso della cittadinanza – conclude il Sindaco -: evitiamo le situazioni di possibile diffusione del contagio, igienizziamo le mani, indossiamo le mascherine e manteniamo le distanze di sicurezza. Un comportamento scrupoloso e attento ci aiuterà ad abbassare il numero di positivi”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino