Seguici su

Cerca nel sito

Dominik Paris torna dopo l’infortunio: “E’ stato bellissimo sciare.. non ho parole”

Torna il campionissimo dei Carabinieri e della Nazionale in pista dopo un anno di stop. Domani prosegue la gara in Coppa del Mondo

Val d’Isere – La prima prova sulla Oreiller-Killy di Val d’Isère segna il rientro alle gare di Dominik Paris, il carabiniere 31enne della Val d’Ultimo, tornato su una pista di Coppa del Mondo dopo l’infortunio di 11 mesi fa, nei pressi di Kitzbuehel.

Ecco le sue prime parole dopo la prova.

Ho finalmente avuto di nuovo delle belle sensazioni. Dopo tanto tempo, tornare in pista e in competizione, è stato proprio bello. Non ci sono altre parole“.

Gli organizzatori hanno lavorato tantissimo sulla pista, perché è nevicato, e ci sono dei tratti più duri, altri un po’ meno dove il terreno cede un po’. Però complessivamente siamo riusciti a fare questa prova ed è un bene“.

Ho studiato un po’ il percorso, ho visto la pista, capito i dossi. Già domani cercherò di fare un po’ meglio le linee, e di far funzionare meglio tutto quanto. Speriamo di riuscire a fare anche la seconda prova e poi speriamo che il tempo regga. Al momento non si sa se arriverà brutto oppure no, ma stiamo a vedere. Poi arriverà il giorno di gara, ma per quello c’è ancora tempo“. (fisi.org)